Digitalizziamoci!
Il nostro Centro Socio Educativo è frequentato da ragazze e ragazzi diversamente abili che, affiancati da personale qualificato, svolgono tante attività pensate per stimolare e rafforzare il loro grado di benessere e autonomia.
Quest’anno l’emergenza sanitaria provocata dalla diffusione dal Coronavirus ci ha costretto a ripensare alle modalità di svolgimento di molte di queste attività affinché i ragazzi potessero continuare a lavorare in sicurezza. Riprogettazione degli spazi e turnazioni sono la nuova quotidianità del Centro.
La volontà di essere pronti ad attivare in futuro una didattica a distanza che integri – laddove necessario – le attività sviluppate in presenza, unita al desiderio di rendere i ragazzi autonomi e pronti ad un mondo sempre più digitalizzato, ha portato alla consapevolezza di come sia oggi necessario sviluppare un percorso di formazione di informatica di base e di accompagnamento al mondo digitale.
È infatti evidente come, anche nella vita di tutti i giorni, digitale e disabilità possano e debbano interagire a beneficio di un mondo sempre più inclusivo.
Accompagna i ragazzi in questo percorso!
Vota il nostro progetto “Digitalizziamoci” su givingtuesday.it, potremmo vincere un premio di 5.000 euro da poter destinare alla realizzazione di questa iniziativa.
Ricorda che una volta registrato, hai a disposizione 4 voti da poter destinare al nostro progetto!
Vuoi sostenere questo progetto anche con una donazione? Clicca sul pulsante “Dona ora”!
Se preferisci, puoi sostenerci anche tramite:
- bonifico bancario: IBAN IT33V0832950830000000171101 intestato a Primavera Onlus;
- bollettino postale: conto corrente postale n° 14144208 intestato a Primavera Onlus.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni, scrivici a comunicazione@primavera-onlus.it