Donazioni

Il tuo contributo è prezioso: sostieni i ragazzi e le attività dell'associazione con una donazione.

* Per donazioni tramite bonifico bancario:
Banca di Credito Cooperativo Alta Brianza filiale di Albavilla - IBAN IT33V0832950830000000171101 - BIC ICRAITRR950 - Bonifico intestato a: PRIMAVERA ONLUS.
In alternativa:
Credito Valtellinese IBAN IT31S0521650830000000000252 - BIC BPCVIT21 - Bonifico intestato a: PRIMAVERA ONLUS.

* Per donazioni con bollettino postale:
conto corrente postale n° 14144208 - bollettino postale intestato a PRIMAVERA ONLUS.

* Per donazioni online:

Ricorda che le donazioni effettuate con sistemi di versamento tracciabili godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente. Scopri di più.

5x1000

Grazie al 5x1000, attraverso la dichiarazione dei redditi, hai la possibilità di aiutare e sostenere le numerose attività dell'associazione. Tale scelta non comporta nessuna maggiorazione delle imposte e non è alternativa a quella dell'otto per mille.
Nello spazio "Sostegno per il volontariato, delle associazioni e fondazioni" inserisci la tua firma e il codice fiscale di Primavera Onlus: 91013410138.

Diventa volontario

Vuoi e puoi donare qualche ora del tuo tempo e della tua energia a sostegno della comunità? Unisciti alla nostra squadra di volontari! Scrivi a comunicazione@primavera-onlus.it

Il volontariato è il motore delle nostre iniziative sul territorio. Che sia per poche ore o per qualche giorno alla settimana, il tuo contributo è per noi importantissimo. Puoi intraprendere questo percorso da solo o anche coinvolgendo i tuoi amici e la tua famiglia!

Cosa puoi fare?

* Trascorri qualche ora del tuo tempo insieme ai ragazzi di Casa Primavera. Casa Primavera ospita persone diversamente abili per percorsi di autonomia abitativa temporanea. Coordinandoti con gli educatori di servizio, sempre presenti in struttura, puoi donare qualche ora del tuo pomeriggio o della tua serata giocando e socializzando insieme ai ragazzi ospiti.

* Abbiamo un calendario ricco di eventi e iniziative di raccolta fondi che ci permettono di sostenere i progetti che l’Associazione realizza a favore dei ragazzi del Centro Socio Educativo e Casa Primavera. Aiutaci a diffondere e a realizzare le nostre manifestazioni.

* Tutti i pomeriggi i volontari del Gruppo Primavera si ritrovano per occuparsi del laboratorio di assemblaggio: diverse aziende del territorio hanno deciso di sostenere l’associazione assegnando piccoli lavori manuali grazie ai quali riusciamo a garantire continui investimenti per migliorare le attività proposte ai ragazzi. Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari e di aziende disposte a sostenerci.

* Unisciti al Gruppo del Giovedì. Ogni giovedì sera il Gruppo Primavera offre a coloro che lo desiderano la possibilità di partecipare a momenti di svago e di condivisione. Iniziate nel lontano 1988, queste serate sono proseguite fino ad oggi grazie alla disponibilità dei volontari che si occupano di cucinare e supportare nella realizzazione delle attività. Siamo da sempre alla ricerca di nuove persone che abbiano voglia di impegnarsi e offrirci il loro tempo!

“Il regalo più grande che tu possa fare a qualcuno è il tuo tempo. Perché quando regali a qualcuno il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita che non tornerà mai più indietro.”

Contattaci per avere maggiori informazioni!